Non riesco a darmi pace dolore sotto il mento senso di morsa alla mandibola

Buongiorno ormai sto combattendo con questo dolore da due mesi ho fatto un ecografia dove è tutto mea norma due panoramiche dove a quanto ho capito malocclusione dentale e denti del giudizio che vanno tolti urgentemente.. Ora sto prendendo cure su cure tachipirina ibrufene ma niente sono amche abbastanza ansiosa e somatizzo... Questo dolore mi arriva al collo mi tira dall apertura della mandibola dolore orecchie, senso di ristringimento sotto il mento come se qualcuno mi strozzasse il mio dottore non sa più che dirmi.. Se c'era qualcosa non si era già visto? Non riesco a capire perché non passa neanche con tutti questi antidolorifici e anti infiammatori.. Mi sto deprimenti dopo che ho tolto un solo dente dopo 4 giorni mi sentivo meglio ma dopo 5 giorni di muovo tutti questi problemi.. Ho gli analisi tutti buoni e poi un altra cosa che mi viene spesso è senso di gonfiore in gola.. Posso essere I denti a causarmi ciò..
Devo dire anche che ho avuto un periodo di stress e ho sofferto di bruxismo ora cerco di non stringerli.. Il mio dentista dice che potrebbe trattarsi anche di un disordine e contratture della mandibola
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Forse non ha letto gli articoli informativi linkati nello scorso consulto da lei richiesto.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Molti dei sintomi riferiti sono in relazione ad un disordine temporo-mandibolare.
Ha eseguito una visita dallo Gnatologo?

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi ha consigliato prima di togliere i denti del giudizio. Mma è possibile che non riesca ad alleviare il dolore e fastidio con nulla?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non so se si è rivolta allo specialista consigliato o meno.A prescindere i denti del giudizio vanno rimossi se creano interferenze occlusali.Al momento il problema é il dolore verosimilmente dovuto a contrattura muscolare.
La terapia del disordine temporo-mandibolare è complessa e deve essere gestita da professionisti esperti della materia,ed oltre al bite che deve essere la risultante di un accurato studio del caso,prevede fisioterapia,eventuale supporto farmacologico,psicologico,
counseling specifico.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
E come se avessi le ghiandole sottomandibolari gonfie ma sono normali...
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I fastidi della deglutizione sono verosimilmente collegati alla contrattura
della muscolatura ioidea e sotto ioidea.Non trascurerei inoltre visti i suoi innumerevoli consulti richiesti la sussistenza di "bolo isterico".

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Il dottore mi dice di prendere antiinfiammatori ma non mig anno nulla vi giuro sto malissimo sto prendendo anche tachipirine ma. Nulla
[#7]
dopo
Utente
Mi sento impazzire mi fa male anche la cervicale la testa.. Ora sto uscendo ma mi sento male questa cosa mi sta facendo venire gli attacchi di panico... Ho paura che possa succedermi qualcosa
[#8]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il suo è un caso complesso che va gestito né dal medico di base né dal dentista curante a meno che lo stesso abbia le competenze necessarie in Gnatologia.
Purtroppo on line mi è impossibile esserle maggiormente di aiuto.

Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Utente
Ma quindi lei dice che sia il fattore della mandibola...mi scusi ma se tutti gli analisi sono buoni l ecografia anche non so cosa rimane...
[#10]
dopo
Utente
Poi ho anche un fastidio alle orecchie come se avessi gonfiato un palloncino
[#11]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le analisi e la ecografia non sono esami diagnostici per il suo problema,anche "il fastidio alle orecchie" (fullness) è un segno del TMD.Le occorre uno Gnatologo,lo cerchi.

Cordialità
[#12]
dopo
Utente
Il mio dentista insiste prima nel togliere i denti del giudizio ma prossimo appunta mento lo ho tra una settimana
[#13]
dopo
Utente
Mi tira e mi sento stringere come se mi stringessero come se mi gonfiasse ro le ghiandole ma è tutto nella norms
[#14]
dopo
Utente
... Mi sto preoccupando non mi passa con nulla
[#15]
dopo
Utente
Dopo quasi un mese oppure di più sto rininiziando a sentire gonfiore tipo in gola e mi sto agitando... Cosa può essere.. Senso di ginfiore e un leggero tiramento ma neanche m
[#16]
dopo
Utente
Nonostante la distanza di tempo ne soffro ancora e possibile e proprio come una morsa in bocca..