Mal di testa e sensazione denti lisci

Salve! È da alcuni giorni che ho un mal di testa continuo, non doloroso, ma fastidioso con piccole fitte che mi fanno un po’ preoccupare. Queste piccole fitte sono spesso accompagnate da una sensazione strana ai denti, come se fossero molto lisci e quasi deboli (ma non nel senso che si stanno per staccare, come se fossero molli ). Sono un po’ preoccupata, soprattutto per queste piccole fitte alla testa. Il mio ragazzo dice che spesso mentre dormo digrigno i denti, come se stessi mangiando.
Essendo una persona estremamente ansiosa e stressata non escludo che ciò sia solo frutto della mia ansia.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Effettivamente ho un’apertura orale molto piccola e la parte superiore della bocca è più grande di quella inferiore e ciò non mi fa posizionare benissimo i denti quando chiudo la bocca; in ogni caso non presento dolore alla mandibola nè quel click di cui parlava il primo articolo. Per quanto riguarda i problemi all’orecchio, effettivamente l’altro giorno mi si è attappato un orecchio senza apparente ragione, ma è stato un caso isolato.
Tra i sintomi però non ho letto il mal di testa e/o fitte che sono le cose che mi preoccupano di più
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La cefalea è uno dei sintomi del disordine temporo-mandibolare.Il bruxismo né è una delle cause più frequenti.
Personalmente mi farei valutare da un bravo Gnatologo.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille!
Saluti