Ipoplasia condilo mandibolare

Salve, sono una ragazza di 23 anni e a 18 ho "scoperto" di avere un ipoplasia del condilo mandibolare con effettiva asimmetria della mandibola. Ho consultato ai tempi un chirurgo maxillo facciale che mi ha detto sconsigliato l intervento se non c erano problemi non estetistici..quindi ho abbandonato l idea.
Ora ultimamente ho scoperto di avere due minicisti bilaterali a livello delle parotidi e inoltre da qualche mese sento scricchiolare le orecchie(come se fossero scoppietti) ogni volta che deglutisco.
Mi chiedo...potrebbe essere dovuto al mio problema mandibolare? Cosa dovrei fare??
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
I rumori che riferisce all'orecchio possono essere correlati a problemi articolari dell'atm. Possiamo consigliarle una visita gnatologica (non chirurgica quindi) per chiarire la situazione.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it