Premetto che non ho mai sofferto di cervicale mai mal di testa

Buongiorno dottore sono circa un paio di settimane che ho dolore dietro il collo, questa notte ho avuto un forte mal di denti inferiori e febbre compreso il dolore al collo, il medico curante non sa ancora farmi una spiegazione, potrebbero essere i denti a causarmi il dolore cervicale? Premetto che non ho mai sofferto di cervicale mai mal di testa, ho portato L apparecchio da piccola per molti anni, ma da qualche settimana soffro di mal di testa collo e questa notte i denti! Adesso sto assumendo un antibiotico!!!
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Difficile dire a distanza cosa possa essere questo "mal di denti" e l'eventuale collegamento con la febbre...un ascesso di natura odontogena, disodontiasi del dente del giudizio ecc. Senza visita ed esami opportuni siamo di scarso aiuto. Faccia una visita odontoiatrica

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lei ha dolore da qualche settimana e la febbre da qualche giorno. La febbre sparirà e a quel punto saprà dirci se con la febbre è sparito anche la cervicalgia. Il fatto che fosse presente già prima della febbre potrebbe indicare che si tratti di patologia non legata. Comunque quando lo stato febbrile passerà se il dolore al collo permane vorrà dire che non erano fenomeni legati. Nel frattempo legga pure qui https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/822-nuovi-studi-su-malocclusione-e-dolore-al-collo-cervicalgia.html
la correlazione da allora si è arricchita con nuove evidenze sperimentali.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
In seguito ho fatto una lastra, Rx rachide cervicale, la risposta della lastra è:

Verticalizzazione SEL rachide cervicale con perdita della fisiologica lordosi e inversione della curva in C4.
Note di cervicodiscouncoatrosi sul tratto inferiore con riduzione degli spazi intersomatici C5-C6 e C6-C7.
Cosa mi consigliate di fare da questa diagnosi??? Grazie
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Questo quadro radiografico è la norma in caso di cervicalgia. Faccia una vista gnatologica.