Soffio ATM

Salve, sono uno studente, ho 23 anni, da stamattina sto accusando una sensazione stranissima alla mandibola nei pressi dell’ATM. Quando infatti chiudo la bocca sento al lato sx una specie di soffio, come se ci fosse un cuscino d’aria che si sgonfiasse, quando apro la bocca non succede nulla e chiudendola successivamente sento di nuovo questa specie di cuscino che si svuota dell’aria come se avesse un foro. Non accuso, per ora, dolore alla masticazione.

Credendo che fosse qualcosa all’orecchio o alla tuba ho provato ad aprire e chiudere la bocca senza respirare, a tappare l’orecchio.. ma non varia. Sembra proprio che il soffio sia dovuto al movimento dell’articolazione perché se apro di più la bocca questo è più forte e se la chiudo gradualmente il rumore è prolungato.
Devo dire che è abbastanza snervante e fastidioso... perché poi la mia mente si concentra solo su di lui..

Ringrazio in anticipo per la vostra cortesia
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' molto probabile che abbia un disordine temporomandibolare. Cerchi uno gnatologo vicino a lei e per approfondire legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info