Denti molari non toccano dopo invisaling

Salve ho finito la terapia invisaling ma riscontro un problema, in pratica i denti molari toccano quando indosso invisaling ma non toccano quando lo tolgo e cosi la mandibola non risulta dura e sembra non chiudere bene, é normale? Non riesco ad indurire la mandibola e a sentire i condili con la mano perché i denti sembrano non toccare tra loro o comunque toccare poco.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici e sapere qual'era la diagnosi ed il piano di trattamento.Probabile una intrusione dei molari.
Interessante conoscere se lei ha anche una "deglutizione normale o atipica"(digiti su internet quanto virgolettato per comprendere) e se ha sintomi disfunzionali temporo-mandibolari.
Su questi le invio un articolo informativo.
Legga e se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Deglutizione normale e disfunzione mandibolare trattata con bite ortotico prima di mettere l'invisaling
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se non ha sintomi disfunzionali temporo-mandibolari è possibile "finalizzare" con un diverso trattamento ortodontico oppure con overlay in composito.Non sappiamo se il curante è un Collega soltanto ,altrimenti le consiglio inizialmente una rivalutazione dallo Gnatologo,poi sarà lui a decidere come procedere.

Cordiali Saluti