Atm e riabilitazione orale 2 impianti dentali

Salve mi chiamo Manuel e soffro di bruxismo, accentuato in momenti di stress o tensioni relative alla mia vita lavorativa etc.
il mio corpo credo abbia sempre compensato e i miei dolori era salutari e con qualche sporadico mal di testa.
A causa di una ciste al 28 ho dovuto estrarlo nel avulsione mi hanno danneggiato le radici del 27 e sono stato obbligato a stare pure quello (9 mesi fa), da quel episodio il mio fastidio e disagio è aumentato considerevolmente inserendo numerosi sintomi nuovi: cervicale (mai sofferto prima) dolore muscoli tempia, mascella, mal ti testa muscolo tensiva etc etc, non li ho sempre ovviamente dipende dalle giornate e da come dormo probabilmente. Sono seguito da una gnatologa che mesi fa mi ha confezionato un bite ha funzionato per un periodo dopo ha dovuto modificarlo e aggiungere una parte di plastica che simulasse i miei denti, la situazione è andata decisamente meglio anche perché vado saltuariamente da un osteopatia che mi massaggia e applica delle manovre per decontratturare i muscoli.
Ora io a ottobre avrò un operazione pero ho letto alcuni esperti che dicono:
PRIMA di affrontare una riabilitazione orale come quella che sta per intraprendere risolva il problema della contrattura cervicale, verosimilmente legata alla malocclusione e /o al brusimmo, poi inserisca l’impianto nel quadro di una terapia antologica più globale

PRIMA di affrontare una riabilitazione orale come quella che sta per intraprendere, risolva il problema della contrattura cervicale, verosimilmente legata alla malocclusione e/o al bruxismo.
Quindi per chi soffre di bruxismo come nel mio caso è sconsigliato effettuare due impianti? il mio impiantologo dice che quando metterò i due impianto la situazione migliorerà decisamente, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
dal punto di vista gnatologico è seguito
sicuramente non farei le capsule definitive prima di stare bene x la componente occlusale ( non è detto che tutti i disturbi dipendano dall'occlusione )
può sicuramente fare gli impianti ed i provvisori intanto che la terapia gnatologica prosegue e in questo modo avrà una masticazione più completa e quando si sarà ottenuto il risultato auspicato potrà fare le capsule definitive
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it