Dolore mandibola

Buongiorno dottori.? Da qualche giorno ho un dolore della mandibola nella parte destra, che parte più o meno dall altezza dell orecchio. Sento la parte rigida, delle volte quasi addormentata, E la tensione arriva fino a collo e spalla delle volte. Cosa può essere? Sono molto ansiosa e ipocondriaca.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, potrebbe trattarsi di una disfunzione temporo mandibolare, occorre visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga l'articolo seguente e veda se si riconosce nei sintomi,poi se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Mi riconosco in questi sintomi , sì. Ma può essere a causa del dente necrotico e della fistola? Però questi si trovano nell arcata superiore . Poi ho un’altra domanda. Il dentista ha parlato solo di fistola, non di ascesso n è di granuloma. Se c è la fistola sono presenti anche questi? Se il dente è in necrosi
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I problemi sono duplici,se si riconosce nei sintomi ha un disturbo temporo-mandibolare che deve essere valutato e trattato e lo specialista di riferimento è lo Gnatologo.Il dolore facciale,anche in caso di ascesso,è veicolato dal trigemino.
Per rispondere all'ultima domanda,consideri che se vi è una fistola,è presente un ascesso,verosimilmente a partenza dal dente necrotico,che necessita di trattamento canalare e copertura antibiotica.

Cordiali Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ok dottore. Ho già L appuntamento. L antibiotico va preso dopo L operazione giusto? Il dentista non mi ha detto di prenderlo prima