Click zona orecchio quando corro o salto o faccio pressione con mano.

Salve sono un ragazzo di 27 anni, porto le mascherine invisaligne da circa due anni ed ultimamente utilizzo elastici per portare avanti il morso.
Dopo un estrazione di un dente del giudizio sx, ho notato che ogni volta che corro o salto { qualsiasi sobbalzo} sento come un click nella zona temporale. Ho fatto giro di molti dottori quindi già fatto tutti esami uditivi ecc.
(esami tutti buoni) e sono stato da un osteopata che mi ha manovrato dicendo che la mia mandibola era tutta spostata forse a causa di questa estrazione.
Ora quando serro la bocca ho notato che nella mia arcata dx nessun dente si tocca, mentre in quella sx sento un precontatto all'inizio dei molari.
Sto facendo alcune sedute di agopuntura e il dottore mi dice che ho muscoli in continua contrazione,. . . Ora non so se è questo il vero motivo ma so di certo che sto impazzendo sono ormai 8 mesi che c'è lho e sono addirittura finito dallo psichiatra,. . . In aggiunta e un periodo di vero stress anche a livello lavorativo..

Non ho nessun altro sintomo fisico, questo ticchettio non mi da dolore né fastidio, ma mi fa soltanto innervosire perché nn so qua do passerà.. .

Chiedo un consiglio a chi mi può aiutare grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile un disordine temporo-mandibolare tra le cui cause malocclusioni,parafunzioni,traumi,
trattamenti ortodontici non congrui.

"'....Ora quando serro la bocca ho notato che nella mia arcata dx nessun dente si tocca, mentre in quella sx sento un precontatto all'inizio dei molari...."

Le invio degli articoli informativi,li legga,poi se ha domande chieda pure

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/2613-disordine-temporomandibolare-quale-terapia.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... In settimana sono stato ad una seduta di agopuntura dove il dottore mi ha messo degli aghi in entrambe le braccia e vicino la mascella... Mi ha fatto fare dei saltelli e magicamente non sentivo più il click... Ovviamente tolti gli aghi mi è rinvenuto.. Ma lui ha detto che siamo sulla buona strada.. Ce una componente ansiogena molto alta in me in questo periodo..
Invece il mio dentista mi dice che una volta finito le invisaligne non portando più le mascherine la mia mandibola si assesterà col tempo e mi scomparirà il click..

Secondo lei sono delle buone ipotesi???
La ringrazio anticipatamente
Buona serata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....In settimana sono stato ad una seduta di agopuntura dove il dottore mi ha messo degli aghi in entrambe le braccia e vicino la mascella... Mi ha fatto fare dei saltelli e magicamente non sentivo più il click... Ovviamente tolti gli aghi mi è rinvenuto..

" Ma lui ha detto che siamo sulla buona strada.."

Ce una componente ansiogena molto alta in me in questo periodo..

".....Invece il mio dentista mi dice che una volta finito le invisaligne non portando più le mascherine la mia mandibola si assesterà col tempo e mi scomparirà il click.."

Non voglio esprimermi perché nella mia vita professionale ne ho sentite tante e ho deciso di non replicare,penso soltanto che lei non sia su una buona strada. Spero che abbia letto con attenzione gli articoli del Collega dr.Tonlorenzi e abbia intuito che per una diagnosi causale e una corretta terapia debba rivolgersi ad un esperto Gnatologo.

Cordiali Saluti