Fastidio mandibola

Salve sento un fastidio costante alla bocca mentre parlo, dolori alla schiena e acufeni e il tutto mi fa pensare ad un problema gnatologico. L'unica virgola é Che sono molto ansioso é ad esempio all'estero parlato solo inglese non ho avvertito fastidi nel parlare, quindi vorrei poter effetturare una visita gnatologica per confermare o rigettare le mie ipotesi e avevo bisogno di un po' di suggerimenti.
Avrei bisogno di una persona onesta che non si appofitti della mia problematica che potrebbe avere un carattere principalmente ansiogeno e non realmente fisico o comunque potrebbe essere psicofisico sapreste consigliarmi qualcosa a Genova/pavia/milano? E anche darmi un idea di quanto una visita gnatologica possa costare?
Oltre questo volevo chiedere se era normale che patologie mandibolari si manifestino senza fastidi nell'apertura della bocca, e se fosse possibile che avendo un chewin-gum in bocca il fastidio in bocca sparisca?
Inoltre devo togliermi i denti del giudizio dell'arcata inferiore, é possibile che questi causino un fastidio mandibolare o comunque fastidi simili a quelli che ho riportato (fastidio a parlare, acufeni e mal di schiena)
É un periodo molto particolare per me che sto seguendo con un terapeuta, perché da quando é iniziato questo fastidio la mia vita un pó é cambiata é quindi ho bisogno veramente di capire se sia l'effetto di una situazione di ansia pregressa o il risultato di una disfunzione mandibolare che con i vari sintomi mi ha causato un malumore evidente.
Ringrazio di cuore chi ha la pazienza e la voglia di rispondermi.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Come le è stato già suggerito lei ha necessità di essere visitato da un bravo Gnatologo che sia anche esperto di problemi ATM correlati.Per suggerirle un Collega dalle sue parti,mi scriva in privato sulla mail dello studio che trova sul mio profilo MI+

Cordiali Saluti