Estrazione 4 molari del giudizio?

Oggi ho passato una visita specialistica maxillo faccialo per diversi problemi di cefalea. i dolori comprendono:
-Mal di testa (zona temporale) Problema principale. ne soffro da 10 anni
- Dolori ai muscoli masticatori (temporale)
- A volte click durante l'atto della masticazione
- Dolori al collo e trapezi.
- Dolore all'articolazione temporo-mandibolare

Dopo un esame radiologico si evince che:
- Il molare del giudizio dx si trova in posizione trasversale rispetto alla mandibola, e preme (cariando e forando) il molare immediatamente successivo.
Si riscontra inoltre una malocclusione di 1 grado.

Nonostante gli altri molari del giudizio siano cresciuti in maniera giusta mi è stato consigliato:

- Estrazione di tutti e 4 i molari del giudizio
- Terapia funzionale con bait (soffro di bruxismo)

la mia domanda:
Perchè estrarre tutti i 4 i molari? cosa comporta estrarre solo quello che crea il problema? Cosa comporta estrarli tutti e 4? gli altri molari soffriranno? ci saranno scompensi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, prima di togliere questi denti occorrono delle indicazioni ben precise. Forse un visita presso un odontoiatria che è specialista dei denti le potrebbe dare indicazioni maggiori, il maxillofacciale si occupa di un distretto ampio e non esclusivo del cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/