Sono davvero molto preoccupata

Buona sera dottori sono una donna di 30 anni e da circa 3 mesi ho attacchi d' ansia dovuti a problemi di stomaco (in questi giorni andrò a fare una gastroscopia) e in oltre ho la cervicale infiammata,sono circa due giorni che avverto un dolore ai muscoli della mandibola, agli zigomi e a volte anche alle tempie, non sono dolori fissi, vanno e vengono, più che dolore è tipo un indolenzimento, come quando si gonfia un palloncino e dopo ti viene dolore ai lati della mandibola, apro e chiudo tranquillamente la bocca senza sentire nessun tipo di rumore, se mastico il dolore non lo sento, lo sento più quando sono a riposo. Questo dolore potrebbe essere causato dall' ansia o devo preoccuparmi e andare da un dentista-gnatologo?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Legga l'articolo informativo preso in prestito da un esperto Collega,poi se ha domande chieda pure

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia