In apertura sembra osservarsi simmetrica aumentata escursione dei condili mandibolari

Buon giorno dopo una visita per altre motivazioni dalla mia dottoressa, quest'ultima mi ha consigliato di sottopormi a una RX TEMPORO-MANDIBOLARE in quanto provavo molto dolore quando mi schiacciava la parte alta della mandibola, quasi vicino alle orecchie. Ho appena ritirato i risultati, in cui è indicato che la morfologia della struttura dei segmenti scheletrici mandibolari è normale e in apertura si osserva una simmetrica aumentata escursione dei condili mandibolari. Volevo quindi sapere cosa significano queste cose. Buona giornata
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Consigliata una visita gnatologica. La radiografia in questione è assai poco significativa e superata nella diagnostica per immagini dell'atm. La visita clinica è dirimente e determinante in questi casi

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it