L’ortotico non funziona

Buongiorno, ho un grave problema di malocclusione, da due mesi sono in carico da un noto gnatologo con un riposizionatore mandibolare inferiore, ma i miei problemi non si sono assolutamente risolti, continui mal di testa, senso di vertigine, ubriachezza; un continuo male agli occhi (porto una correzione per la miopia); stanchezza costante; acufene perenne è una forte contrattura alla parte occipitale del cranio, ho costantemente male dietro le orecchie.

Non so più cosa fare, la mia vita è un inferno, mi sento stupido in mezzo alle altre persone, ormai è più di un anno che provo a cercare la soluzione, inizialmente ho iniziato un percorso di dentosofia sotto consiglio di un mio amico, probabilmente da lì sono scaturiti i problemi di oggi, non che abbia modificato in modo irreparabile la situazione, ma è come se avesse aperte il vaso di Pandora.
Per un caso la dentista da cui ero in cura mi posiziono dei rialzi su unicamente due molari, nello stesso periodo stufo di stare male con l’attivatore che dovevo portare decisi di smettere di metterlo, scopri che con i rialzi la maggior parte dei miei problemi sparivano, ho fatto tutta l’estate con questi rialzi, ha rincorrere i dentisti ogni mese e mezzo per poterli ricostruire decentemente dato che si rovinavano in poco tempo, diciamo che il mio benessere era sostenuto da quei rialzi, ma tutti i dentisti mi davano del pazzo, così mi sono deciso a mettere questo bite, perché infatti non sono uno stupido, il punto è che se prima avevo alti e bassi, ora mi sento continuamente male, non ne posso più di questa condizione, è come se il mio viso non venisse sostenuto, durante tutto il giorno ho almeno dieci episodi in cui il mio viso sembra cadere, a scriverlo così sembra una cavolata, ma non saprei spiegarlo in altro modo, mi sento le guance che crollano insieme agli angoli della bocca e gli occhi che mi si chiudono, mi viene anche da spalancare la bocca o l’esatto contrario stringere i denti.
Non so più a chi rivolgermi, non so se possibile avere il nome di qualche specialista molto bravo nel suo campo, comunque così non so cosa fare, e fino ad adesso ho trovato molta gente brava a parlare ma che poi non mi ha mai seguito fino a curare le mie problematiche.
Ho scritto tanto però se dovessi descrivere appieno i miei fastidì dovrei scriverne un libro.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Manca una diagnosi corretta(malocclusione,di che tipo?)ed un piano di trattamento personalizzato.Non sappiamo che tipo di placca o bite porta,dai rialzi pregressi posso solo ipotizzare un morso coperto,ma non è sufficiente per capire il suo problema.

Le invio un paio di articoli informativi,li legga,poi mi dia più notizie

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/2613-disordine-temporomandibolare-quale-terapia.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia