Problema di occlusione

Salve, ho un problema ai denti, premetto che un incisivo è leggermente sporgente ma credo sia dovuto ad una caduta di quando ero piccola... Vorrei aggiustare i miei denti che sono praticamente tutti dritti al di fuori di 2 che sono leggermente piu sporgenti ma il problema credo sia il fatto che i miei denti non si chiudono correttamente quindi la mascella e la mandibola non si chiudono come dovrebbero ma l'arcata superiore è più sporgente, credo che sia causato dal fatto di avere il palato superiore stretto come quasi tutta la mia famiglia, inoltre da quando stanno uscendo i denti del giudizio sento i miei denti spingere.
A volte quando apro la bocca sento un crac che proviene dalle ossa.
Chiedo se il bite potrebbe risolvere il mio problema di occlusione e allo stesso tempo allineare i 2 denti che sono leggermente sporgenti rispetto agli altri così da avere un sorriso perfetto e di non sentirmi più a disagio con me stessa.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....il problema credo sia il fatto che i miei denti non si chiudono correttamente quindi la mascella e la mandibola non si chiudono come dovrebbero.....
......a volte quando apro la bocca sento un crac che proviene dalle ossa...."

Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Per comprendere meglio il caso,palesando sintomi disfunzionali temporo-mandibolari,la invito a leggere l'articolo informativo seguente

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Aggiungo che in caso di TMD va intrapresa una terapia gnatologica(leggi bite) prima di ogni altra terapia,sia ortodontica che protesica.
La competenza in tal senso è dello Gnatologo.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Mi recherò al più presto da uno specialista.