Maxillo facciale

Salve,
la RMN scrive: menischi normoconfigurati per morfologia con dislocazione anteriore del destra a bocca chiusa che ritorna in posizione normale a bocca aperta.
conclusioni: lussazione meniscale di 1 grado a destra.

Dovrei essere preoccupato?

ho la visita specialistica per il 29/11/2019
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare,non è chiaro neanche il perché le sia stata richiesta una RNM ATM,quando solitamente è l'esame clinico che è dirimente in Gnatologia.Dal referto è plausibile una incoordinazione condilo discale a dx,dove avrà certamente un click in apertura e chiusura.Ma da solo non è sufficiente per fare diagnosi di TMD.

Le invio un articolo informativo,lo legga attentamente se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordialità