MI hanno chiesto 4700 per il bite, sia arcata superiore che inferiore.. non è forse troppo?

Salve, ieri sono andata dal dentista per un problema alla mandibola che mi faceva male da giorni.
Il dottore mi ha detto che è un caso di malaocclusione e che ci vuole il bite, solo che mi ha chiesto 4700 euro, non è un po esagerato?
Quanto potrebbe costare in realtà?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Due bite, uno in arcata superiore ed uno in arcata inferiore? Credo abbia compreso male, probabilmente Le hanno proposto altro ci faccia sapere cosa. Non si fanno due bite ma uno in arcata superiore o inferiore.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Anni e anni fa ho portato l'apparecchio, e dopo aver tolto quello fisso con le stelline mi hanno messo la mascherina trasparente sia sopra che sotto. L'altro giorno quando il dentista mi ha detto di nuovo che dovrò portare l'apparecchio ho chiesto espressamente se sopra o sotto e lui mi ha risposto tutti e 2.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve specificare che problemi ha alla mandibola.In caso di TMD l'approccio è Gnatologico(bite e quant'altro)e non ortodontico.
Legga l'articolo informativo seguente del Collega Tonlorenzi e veda se si riconosce nei sintomi.
Poi faccia tutte le domande che crede

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La mascherina non è il bite è la contenzione che si porta dopo l'ortodonzia.
Ortodonzia in caso di disordine temporomandibolare?
Un certo Mc Neill nell'articolo citato 462 vvolte dal titolo Management of temporomandibular disorders: concepts and controversies. suggerisce di non fare modifiche permanenti in casi come il suo. Lasci stare l'ortodontista e si rivolga ad uno gnatologo o a un ortodontista che conosce bene la gnatologia (e sa quando non fare ortodonzia)