Strano click alla gola

Salve gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni e vorrei esporvi un mio problema.
Premetto che qualche giorno fa ho avuto un leggero "blocco" alla mandibola che è andato a posto nel giro di pochi minuti.
Durante la notte avevo messo il bite, la mascherina in plastica (non la uso sempre).
Successivamente mi sono fatta vedere da un osteopata e mi ha riferito che avevo un muscolo della mandibola un pó teso.
Dopo la visita, durante la notte, girandomi a sinistra con la testa un pó abbassata ho sentito uno strano click alla gola durante la deglutizione.
Il disturbo continua solo quando mi metto in determinate posizioni.
Cosa potrebbe essere?
Ci potrebbe essere un collegamento con il muscolo facciale?

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga l'articolo informativo seguente e veda se si riconosce nei sintomi.
Poi faccia tutte le domande che crede.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti