Buonasera, cercavo consulenza di uno gnatologo grazie! elisa

Buonasera, da due anni circa soffro di forti dolori all'orecchio sinistro, sia al tatto che non.

Finalmente si é capito che il problema proveniva dalla mandibola.

Vista da una gnatologa mi prescrive Panoramica e Atm bilaterale.

Dalla panoramica risulta che il condilio mandibolare sinistro non vi é praticamente più.
Questo spiegherebbe i forti dolori.

Dall' Atm ritirata oggi invece risulta che io non abbia alcun tipo di problema, e che la mia mandibola sia pressappoco "perfetta" e il condilio asimmetrico al destro.

Ora, io ne sarei molto felice, se non avessi dei dolori insopportabili e una panoramica da cui risulta addirittura che il condilio sinistro sia quasi completamente consumato...sono molto confusa e dispiaciuta, speravo che in qualche modo avrei messo fine a questo dolori...spero un una risposta e vi ringrazio anticipatamente Buona Serata! Elisa
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sarebbe necessario un esame clinico e poter visualizzare le radiografie,
comunque e' molto plausibile la presenza di un disordine temporo-mandibolare.
Le cause? Malocclusioni,parafunzioni,traumi,artriti,
malattie degenerative(artrosi),patologie iatrogene(interventi protesici e/o ortodontici incongrui).
La invito a leggere l'articolo informativo sul TMD preso in prestito da un Collega Gnatologo e vedere se si riconosce nei sintomi.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Poi se ha domande chieda pure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! Spero davvero che questo problema venga risolto perché é davvero un dolore molto brutto....
Venerdì prossimo avrò la possibilità di mostrare alla gnatologa tutti gli esami....anche se non e possibile che la risonanza sia errata...giusto?grazie ancora!!!