Gnatologo

Salve, ormai sono in preda alla disperazione.

Ero una terza classe, corretta con apparecchio fisso poi Mobile poi bite... Da poco ho rimosso anche il bite... Da quando non lo porto più sono iniziati tt i miei problemi o almeno penso.
: orecchie spesso tappate, chiusura in gola e movimento della mandibola con rumore ogni volta che mastico qualsiasi cosa... In più sto soffrendo di disfagia ho la sensaziine che I miei denti non triturano il cibo mangiando spesso e volentieri sempre e solo da un lato... Potrebbe essere una malocclusione ancora non Corretta a questo punto a provocarmi tt ciò?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in base a cosa è stato rimosso il bite? La soluzione ai sui fastidi, la può trovare dal suo odontoiatria, che di certo non è stata abbandonata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Il mio dentista ha rimosso il bite senza alcun esame in particolare.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Bene, ritorni da lui e le spieghi la sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, non ho risolto nulla . Sono appena stata dal dentista che mi ha confermato che devo riportare un bite elettrostimolazione , ma devo ritornare ad aprile .

come potrei vedere cosa ha combinato a livello di radiografie o quant 'altro?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Con probabilità non è stato combinato nulla, lei è stata solo curata e la cura non è ancora finita. Sottoporsi ad accertamenti senza la prescrizione e il parere del suo odontoiatria che ha gestito le cure fino adesso, non ha significato. Nell'attesa se il quadro è sopportabile cerchi pazientare, se dovesse peggiorare non esiti a ricontattare il suo odontoiatria.
[#6]
dopo
Utente
Ciò che mi preoccupa è la difficolta nella masticazione e sensazione di soffocamento. Forse farò anche una gastroscopia.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore... Giovedi mi recherò da altro dentista xke il fastidio è sempre presente. Ho dolore durante la masticazione al lato sinistro con rumore della mandibola e chiusura in gola come se dovessi ingoiare x buttare giù qualcosa.... Non capisco il danno che il mio dentista mi ha provocato... Lei poi I conisiglia anche una gastroscopia?
[#8]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nessun medico consiglia una gastroscopia senza alcun riscontro! Sentiamo il parere del nuovo odontoiatria, sperando di non cadere dalla padella alla brace.
[#9]
dopo
Utente
Perché l'otorino dopo aver effettuato la visita ha riscontrato saliva o muco però trasparente che si deposita alle tonsille.
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Perché la saliva circola nel cavo orale e intercetta l'arco tonsillare, prima di cadere nell'esofago.
[#11]
dopo
Utente
Si ma è dovuto ad un problema di malocclusione o altro?
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La cosa non è patologica.
[#13]
dopo
Utente
Devo pertanto convivere con questo fastidio??? Si può così manifestare 1 allergia a una capsula messa?
[#14]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le consiglio di rivedere la sua confusione, con l'aiuto di uno psicologo.
[#15]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
I disordini temporomandibolari o cranicervicomandibolari o malocclusioni hanno dei criteri diagnostici. I sintomi e i segni si possono leggere cercando "temporomandibular disorder diagnostic criteria" e vedrà che sono descritti nella prima parte del documento che va sotto il nome di Axis I (asse I). dopo questa descrizione vengono riportati i disturbi dell'asse II che sono le conseguenze nella vita di relazione e il disagio che questi sintomi provocano, perdita giornate lavorative, riduzione dell'energia, alzarsi stanchi, concentrarsi con difficoltà, disturbi del sonno, a volte altri.
Fanno parte della sindrome gnatologica!!! E' per questo che esiste la figura dello gnatologo e a questa deve fare riferimento. Non va bene il dentista generico e non va bene l'invio allo psicologo prima di avere valutato quanto i suoi sintomi facciano parte del quadro sintomatologico descritto per questa malattia che si trova cercando "temporomandibular disorder diagnostic criteria". Attenzione all'asse II
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#16]
dopo
Utente
È stato gentilissimo la ringrazio