Botox per bruxismo???

Salve, da settembre da quando ho estratto dei denti del giudizio è iniziato l'inferno, essendo un periodo stressante serravo i denti di notte.

Ora mi ritrovo con i muscoli del viso e masticatori (massetere, temporale) contratti, vanno in spasmo, formicolano e creano dolori e fitte, visto che sono tanti mesi che sopporto e sto perdendo la voglia anche di alzarmi al mattino, perché tanto mi sveglio e vado a dormire sempre allo stesso modo, oltre il bite che sto usando... il.
botox può essere d aiuto??
?
Soprattutto perché è tanto che sto così e la situazione muscolare è difficile da sopportare, grazie, se è indicata mi rivolgo ad un ospedale per poter fare il trattamento??
?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, più che ad un ospedale, dovrebbe rivolgersi ad un Dentista-gnatologo esperto in questi problemi.
Sul problema Bruxismo veda anche questo articolo, e apra il link che trova alla fine del testo (la discussione che ne segue è invece abbastanza inutile).

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/7140-il-ruolo-dell-occlusione-nella-patogenesi-del-bruxismo.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Sono già in cura da uno gnatologo, vorrei risultati immediati ma non è possibile sicuramente dovrò avere pazienza..grazie.
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Probabilmente il bite che sta portando non è adeguato al problerma, o forse ha necessità di regolazioni.

Impossibile dirle di più con i dati in nostro possesso.

Ultima cosa: lasci stare il botox, almeno per il momento.
Il bite (un buon bite) deve farla stare meglio in breve tempo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)