Genioplastica, domanda

Salve a tutti Dottori,
Sono passate 2 settimane dall'operazione di genioplastica additiva fatta tramite sola osteotomia senza utilizzo di protesi.

Ho letto e mi è stato detto che il risultato definitivo si ottiene dopo 6 mesi dall'operazione, ma com'è possibile?
Io sono già praticamente sgonfio, cosa cambierà?
Temo mi sia venuta una espressione da "pesce lesso" come se chiudessi male come se il labbro fosse troppo corto, è di questo che si tratta?
È questo che si risolverà o hanno sbagliato le proporzioni e adesso il mio labbro inferiore è troppo corto per chiudere bene?

Inoltre quando spalanco la bocca per inserire il cibo, sento degli "scatti" che fanno anche rumore, un "click" certe volte anche ripetuto più volte... il chirurgo dice che è normale e non devo sforzare, è davvero normale?
In quanto passerà?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Fedi Ortodontista, Dentista, Gnatologo, Psicoterapeuta 156 5
Impossibile per ovvi motivi una valutazione estetica.
È verosimile, soprattutto se non ha mai avuto in precedenza sintomatologia simile, che in seguito al disagio post intervento, ancora recente se ho ben capito, si siano instaurati disordini muscolari e articolari .È opportuno che si faccia controllare ulteriormente.

Dr.Alessandro Fedi Spec.Ortognatodonzia Gnatologo Psicoterapeuta con Ipnosi www.studiofedi.com www.journal.studiofedi.com/