Blocco mandibolare dx

Buongiorno, è da circa un mese che ho un blocco dalla parte destra.
Se sforzo molto mi fa male ma neanche tantissimo.

Mi sono recata da un dentista che mi ha detto che la manovra di sblocco si doveva fare entro le 24 ore e che ora risulta più difficile, mi ha dato degli esercizi da fare per 15 gg e poi cercherà di attuare la manovra di sblocco di poiché subito non poteva farmela seno mi avrebbe strappato il muscolo molto teso.

Non mi causa problemi o dolori, solo in due gg ho avuto vertigini e nausea.

Purtroppo dove abito io non c’è un gnatologo e quindi mi risulta difficile andare.

Vorrei sapere se c’è possibilità che si sblocchi poiché mi causa molti disagi visto che non riesco ad aprirla come prima e soprattutto ho notato che non mastico più le cose dure dalla parte sinistra poiché poi mi fa male la zona bloccata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, tutti gli odontoiatri hanno studiato la gnatologia e in Italia non esiste il titolo accademico di gnatologo. Per cui lei si è già rivolta al corretto professionista, che le ha dato delle indicazioni da seguire e che poi le presterà le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Gent Paziente
i disturbi dell'articolazione temporo mandibolare, quella che unisce la mandibola al cranio, sono molto frequenti ma richiedono cure solo in un limitato numero di persone.
Nel suo specifico caso non è possibile dare indicazioni senza una visita pertanto, se il problema non è stato risolto si rivolga nuovamente al suo dentista (verifichi l'iscrizione all'albo sul sito FNOMCEO) oppure, se non è soddisfatta ne scelga un altro. Come diceva il collega Dr Ruffoni non esiste il titolo di gnatologo.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte