Sublussazione mandibola e del coccige

Salve,
Scrivo poiche da pochi mesi mi è stata diagnosricata una sublussazione della mandibola e mal occlusione dentale
E mi è stato fatto un bite su misura per correggere il problema
Se non che qualche tempo dopo stavo avendo miglioramenti, mettendomi in asse
E ho subito una sublussazione del coccige e frattura post trauma, successivamente una forte contrattura del collo che mi ha immobilizzato e causato molti dolori e accentuato i problemi alla colonna vertebrale
Ho fatto delle terapie, pur avendo recuperato la mobilità del collo avverto comunque dolori sparsi, vertebre sporgenti
E ultimamente non combaciano piu i denti e ho dolore alla mandibola
Ora mi chiedo è possibile che le terapie mi abbiano causato spostamento della mandibola o del collo?

Tra l altro come mai ho subito in breve tempo tutte queste lussazioni?
C'entra qualcosa la fibriomialgia e dolore cronico?
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
buongiorno, cosa intende con sublussazione mandibolare? difficile inquadrare il problema se non si conosce correttamente la patologia iniziale ed il tipo di dispositivo utilizzato ma penso che sicuramente il collega l'abbia curato nel migliore dei modi. Il trauma a livello del coccige può avere ripercussioni anche a livello dell'articolazione temporomandibolare peggiorando un quadro per esempio di dislocazione con riduzione ( che potrebbe essere quella che le definisce sublussazione) e/o facendo comparire sintomatologia neuromuscolare con contratture dei muscoli masticatori : anche la sensazione di non chiudere bene i denti può essere legata a questo. Le consiglio di affrontare la problematica con il suo gnatologo che sicuramente potrà decidere ulteriori terapie o modifiche della terapia in atto alla luce dell' episodio traumatico subito.

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Ho una sub lussazione della mandibola,aprendo e chiudendo la bocca la mandibola devia
A seguito della lussazione e frattura del coccige ho subito una contrattura molto forte al collo, ora la mobilità è migliorata ma ho spesso dolori alla schiena e inoltre sporgenza delle vertebre del dorso e dell osso sacro, come mai?
Mi chiedevo come mai ho subito tutte queste lussazioni a distanza di breve tempo? Dipendono dalla fibriomialgia?