Problemi con il bite

Buongiorno, ho 18 anni e ho tolto le stelline a novembre 2019.
Dopo aver tolto l’apparecchio, il dentista mi ha montato un filo di ferro con delle placchette dietro i denti inferiori, nella parte superiore invece mi ha dato un bite da mettere la notte e qualche ora il giorno.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi con il bite; certo, i primi giorni di utilizzo mi facevano un po’ male i denti, ma dopo, come dovrebbe essere, mi sono abituata.
Ieri però, dopo 5 mesi di utilizzo ogni notte, nel metterlo ho dovuto far forza, era come se fosse diventato stretto o se avesse cambiato forma.
L’ho messo comunque con un po’ di forza, ma stamattina avevo un dolore ai denti superiori proprio come se fosse il primo giorno.
Non so quale sia il motivo di questo cambiamento dal momento che fino ad ora l’ho messo ogni notte e non mi ha mai dato problemi.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Probabilmente va ritoccato, come tutti i bite.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info