Dolore e rigidità mandibolare

Buongiorno e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Da un po’ di giorni noto un dolore al mento che si estende anche alla mandibola.
In più noto dei dolori lievi come fitte non particolarmente dolenti ai denti.
L’altro giorno mangiando il dolore si è accentuato e ho avvertito come un click alla mandibola.

Premetto che è un periodo di forte stress tra esami, quarantena ed ossessioni ipocondriache e che a dicembre dell’anno scorso ho avuto un episodio passeggero di bruxismo anche quello avvenuto in in momento di stress.
Inoltre, ultimamente sto studiando molto e spesso ho dolori cervicali causati dalla postura poco corretta e dal fatto che tendo a chinare il capo in avanti mentre studio.

A tutto ciò si aggiunge uno spasmo, movimento involontario al mento, come una miochimia (credo dovuta allo stress).

Sono consapevole che a distanza non si può escludere né confermare nessuna patologia, però mi sarebbe d’aiuto avere un vostro parere in modo tale da non perdere tempo in visite inutili ed indirizzarmi direttamente verso quelle utili.

Vi ringrazio.

Buona giornata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Per chiarire meglio le invio un articolo informativo,lo legga,veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Sul click legga la seconda parte dell'articolo

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8524-la-radiografia-nel-disordine-temporomandibolare.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia