Muscoli della masticazione contratti al risveglio, cervicale

Buongiorno,

vorrei chiedere dei consigli sulla scelta del bite, ma prima farei un breve riassunto dei sintomi che provo.

- al risveglio i muscoli per la masticazione risultano essere contratti
- al risveglio percepisco anche una contrattura dietro al collo
- soffro di dolori cervicali
- a volte provo momenti di instabilità spaziale
- ultimamente sono molto stanca al risveglio, molto più che alla sera

Vorrei anche specificare che sono una studentessa e faccio molte ore al giorno di studio.

Vorrei quindi comprare un bite, ma non ho attualmente la possibilità di farlo tramite dentista o di prendere uno in farmacia.
Stavo quindi guardando quelli presenti online che hanno dei costi più ridotti.

Vorrei precisare che non ho particolari clic della mascella ed ho la r moscia, quando dico la lettera R i denti sbattono.
Non so se queste informazioni siano utili ma nel dubbio ve le faccio presenti.

Posso quindi chiedervi un consiglio su quale bite acquistare?
Ho fatto delle ricerche su internet e non vorrei fare una scelta sbagliata che potrebbe aggravare il problema.

Vi ringrazio molto per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Signora
il bite non è un presidio che si vende in farmacia oppure on line,ma è un dispositivo individuale artigianale che origina da una prescrizione del dentista-gnatologo dopo una accurata visita ed una diagnosi congrua.
Non si faccia attirare da pubblicità distorte perché oltre a spendere soldi inutilmente non risolverà mai i suoi problemi e il rischio di peggiorare la situazione descritta è molto alto.

Le allego due articoli informativi presi in prestito dall'amico dr Tonlorenzi,li legga attentamente e legga il passaggio sul bruxismo.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti