Precontatto dopo ponte

Salve,
premetto che soffro parecchio di disturbi ATM (click mandibola, apertura a s, bruxismo).

Di recente è stato effettuato un ponte sulla parte superiore dx, un premolare ed un molare.

Una volta provato il definitivo ho notato una sensazione di leggero disallineamento nella parte destra, sembra tocchi prima rispetto alla sinistra.

Fatto presente al dentista, ha iniziato a molare la protesi, poi però con prova carte blu il problema sembra sia non al ponte, ma alla parte finale dell'arcata, è possibile che si siano spostati dopo aver inserito l'impianto?

Ora mi ritrovo con un leggero precontatto, abbastanza fastidioso (continuo a chiudere la bocca per avere contatto).

Soffrendo di bruxismo e dovendo fare un nuovo bite (non più compatibile con il ponte) quale sarebbe la soluzione migliore?
procedere con molaggio selettivo o visita da uno gnatologo?

Questo problema non era sorto con la protesi provvisoria, ma solamente inserita quella definitiva.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, personalmente ritengo pericoloso procedere ad una protesizzazione in presenza di un problema gnatologico come quello descritto ("premetto che soffro parecchio di disturbi ATM click mandibola, apertura a s, bruxismo"). Sui rumori di scroscio o click all''ATM può avere qualche ulteriore informazione entrando nel mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologia dell’Articolazione Temporo Mandibolare
Le consiglio di richiedere un consulto gnatologico.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com