Fastidio alla mandibola

Salve, 5 giorni fa mentre mi lavavo i denti non so come ho fatto un movimento strano, come se la parte superiore della mandibola scattasse leggermente in avanti, non so come spiegarlo è stato solo un momento, e non ho sentito male mi ha dato solo fastidio.
Da allora però mi sento la parte sinistra della mandibola strana, ho un ho lieve fastidio più o meno a livello dello zigomo, mangiare mi da fastidio, a volte sento un click sempre a sinistra presso lo zigomo quando mastico, soprattutto quando mordo qualcosa ho la sensazione che la parte superiore scivoli leggermente, infatti ultimamente mi si scontrano spesso i denti davanti con quelli sotto come non mi capitava mai, e poi non so me la sento come indolenzita, troppo rilassata come se facesse fatica a stare sospesa e fosse più naturale stare a denti chiusi.
Sono sicura che non è niente, vista la causa, ma comunque di cosa potrebbe trattarsi?
Può essere che passi da solo...?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, forse potrebbe essere una disfunzione dell'articolazione, le consiglio visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Disfunzione in che senso?? Non è che mi si è tipo leggermente spostata?? Oggi poi ho il torcicollo..nonostante abbia sofferto di cervicale in passato il torcicollo c è l ho molto molto raramente e solo se dormo male e non è questo il caso..può essere collegato?? Grazie della risposta