Dolore mandibola anche un po' nella masticazione

Nei giorni precedenti sentivo un crick alla mantibola oggi ho i dolori non riesco ad aprirla tutta è masticare ho 2 denti cariati è spezzati può essere questo?
Mi sto preoccupando non ho mai avuto questi dolori quindi non so che fare vorrei avere consigli può essere una postura scorretta o cervicale?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dai sintomi riferiti è verosimile un disordine temporo- mandibolare. Le invio un articolo sul TMD, veda se si riconosce nei sintomi, legga il passaggio sul locking e sulla dimensione verticale , poi se ha domande chieda pure

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Dottor Luigi i miei sintomi da quando ho il dolore alla mandibola sono prima mal di orecchio adesso mal di testa è mal di collo coda devo fare può essere solo un'infezione oggi sto provando con augmentin lei che mi consiglia
[#3]
dopo
Utente
Anche diciamo giramenti di testa
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non so se abbia letto l'articolo, ma se ha la mandibola bloccata è probabile un locking. Il dolore di natura dentaria è un dolore pulsante (pulpite)ben localizzato , ma i sintomi elencati sono legati verosimilmente ad un TMD. Si rivolga ad un dentista Gnatologo per una corretta valutazione clinica.

Cordiali Saluti