Problema bite

da 3 settimane porto un bite inferiore per acufeni causati da sublussazione.
da 2 giorni oltre a gli acufeni si sono aggiunti "click" (come se si stappasse l'orecchio) quando muovo il collo e la mandibola + (raramente) dolori quando apro la bocca piu di un tot.
ho 2 domande: 1-secondo voi devo far ribilanciare il bite o cambiare gnatologo?
2-ora che la situazioene è peggiorata c'è rischio che il condilio della mandibola (posizionato ancor peggio rispetto a prima per colpa del bite) rechi dei danni irreversibili all'orecchio?
grazie per aver visionato la domanda.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Mancano alcuni dati sulla diagnosi e piano di trattamento, premesso che i sintomi da lei riferiti sono suggestivi per un disordine temporo mandibolare (di cui non conosciamo le cause:malocclusione, parafunzioni, traumi, artriti, pregressi trattamenti protesici o ortodontici)
La prescrizione del bite deve essere congrua con diagnosi e piano terapeutico, probabilmente il suo device non è quello adatto oppure più semplicemente potrebbe essere regolato. In assenza di dati clinico-anamnestici mi è impossibile aggiungere altro.Se ha domande chieda pure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia