Salve Dottori

Salve Dottori, da 5 mesi soffro di una vibrazione (acufene) sull orechio destro a volte acompagnato infiammazione dell collo, spalla ed cervicale sempre parte destra ed mal di testa un po anteriore e di più posteriore, poi durante masticazione sento tipo di un contrazione degli i muscoli proprio all interno dell orechio ed quando deglutisco sento un schrockio, poi quando mangio una sensazione come se mandibola mi spinge un po’ troppo l’orecchio sempre all lato destro
Ho fatto molte visite; analisi del sangue, ORl, MRI della testa, MRI - cervicale tutto negativo
Ultimamente ATM secondo un Gnatologe la mia mandibola e spostata un po’ adestra, il quale mi ha fatto un ortottico (bite) che porto da un mese però non vedo alcun miglioramento
Cosa mi consigliate?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici. Delle due o la diagnosi non è corretta oppure il device non è quello adatto al suo caso. Per dirimere i suoi dubbi le consiglio di chiarirsi col suo Gnatologo o di sentire eventuali altri pareri.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la vostra disponibilità , voglio aggiungere un altro info sull collo nell lato destro ce l’ho anche tipo un trigerpoint che quando premo il dolore lo sento fino all orechio , centra qualcosa questo con acufene ? Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sono due aspetti diversi del disordine temporo mandibolare. Può trovare maggiori informazioni nell'articolo seguente

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti