Malocclusione e vertigini

Salve sono una ragazza di 20 anni e da due anni ho dei sintomi che non mi abbandonano mai: vertigini, dolore al collo, stanchezza e senso di disorientamento.
Ho fatto moltissimi esami e per fortuna sono tutti risultati negativi, pochi mesi fa sono andata da uno Gnatologo che mi ha riscontrato una malocclusione e mi ha fatto mettere da pochi giorni un apparecchio in caucciù, volevo richiedere il vostro parere visto che non ne avevo mai sentito parlare (avevo sentito parlare del bite) e volevo in oltre chiedere indicativamente dopo quanto l’apparecchio migliorerebbe i sintomi.

Oltre alla malocclusione ho anche problemi al collo, non ho mai fatto ne incidenti ne brutte cadute, mi hanno detto che sono riconducibili alla malocclusione, chiedo appunto un vostro parere
Rx colonna cervicale e protezioni oblique:
rettilineizzazione del rachide cervicale.

Conservata l’altezza dei somi verticali
Rettilizzazione del rachide cervicale
Ridotta l’ampiezza del canale di cogiugazione dx a livello c4-c5

Rm rachide cervicale
Minimissima salienza anulare mediana c5-c6

Cordiali saluti sarà
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile utente, difficile on line dare risposte concrete senza alcun riscontro clinico. Manca la diagnosi di malocclusione,(non si capisce poi a cosa serva un "apparecchio in caucciù") , mancano dati clinici certi per poterle essere d'aiuto.
Probabilmente si può ipotizzare una disfunzione temporo-mandibolare con problemi posturali, ma ripeto, manca una diagnosi.

Le invio un articolo sul TMD, veda se si riconosce

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

e un altro sulle correlazioni occlusione(malocclusione) e postura

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8345-esiste-una-relazione-tra-occlusione-e-postura.html

e qualcosa sulle vertigini...

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html

Legga attentamente poi se ha domande chieda pure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato dato questo apparecchio in caucciù per eliminare la malocclusione. Però non avendone mai sentito parlare volevo chiedere il vostro parere su questa cura.
Cordiali saluti, grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ripeto, senza una diagnosi e report clinici nessuno è in grado di esprimere pareri.

Cordiali Saluti a Lei