Sorriso storto lateralmente, help

Buongiorno,
Ho tolto l'apparecchio da poco più di un mese.
Ho tenuto per 5 anni.

Oggi ho un sorriso nel lato sinistro molto tirato e storto.
Non so come spiegarlo.

Cosa devo fare?
A chi devo rivolgermi per poter correggere questo sorriso.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Difficile sapere se ha una asimmetria mandibolare funzionale o meno e se sono presenti sintomi disfunzionali ATM.

Per capire meglio le invio due articoli a riguardo, veda se si riconosce

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/1010-asimmetria-mandibolare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Ad ogni buon conto la competenza clinica è dello Gnatologo

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il primo
La guancia sinistra è più sottile di quella destra.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile una asimmetria da ipertrofia masseterina da masticazione unilaterale. Ha letto gli articoli, ha sintomi?