Possibile bruxismo e byte

Salve e da 5 anni che soffro di cefalea... Dopo aver provato di tutto un medico mi ha detto che potrebbe essere anche un problema di natura dentale durante il sonno che mi crea questi attacchi...Già da piccolo presentavo il morso retruso ma ciò non mi ha mai dato problemi...forse perché crescendo si é esposti a molto più stress...
Volevo sapere in genere quanto si dovrebbe portare il byte e se in caso di morso retruso é adattabile...
Inoltre siccome economicamente non posso permettermelo volevo sapere se tramite esenzione ticket ssn era possibile averlo (ovviamente sempre facendo prima la visita e tutte le procedure di norma)...
Inoltre volevo sapere se quello che vendono in farmacia può aiutarmi a vedere se va meglio con gli attacchi di mal di testa (provvisoriamente)
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 151 4
La terapia con bite è una terapia altamente individuale. Non è possibile, specie in presenza di sintomi accessori come la cefalea, utilizzare quelli preformati della farmacia. Deve rivolgersi ad uno gnatologo. Ci sono ASL che offrono questo servizio sia in ambito universitario che ospedaliero. Si informi nella sua regione. Per le altre domande, senza averla visitata è impossibile dare risposte sensate

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it