Problema alla mandibola

Salve Sn un ragazzo di 23 anni da quando ero bambino sofro di una seria maleoclusione mandibolare abbastanza pesante, circa una settimana fa mi Sn accorto che se apro la bocca l'osso della mandibola di desta, quello vicino al centro dell'orecchio, e più infuri del doppio rispetto all'altro e quando la chiudo ritorna normale come l'altro, e volevo sapere se può essere dovuto alla maleoclusione mandibolare.

La mia paura è che si possa trattare di un tumore osseo, avendo tolto uno l'anno scorso o un po' questa fobia, però ho fatto 1 anno fa tac testa collo cn liquido di contrasto e sempre un anno fa anche la panoramica alla bocca che fa il dentista quando si valuta un 'apparecchio.
, quindi credo che se il mio dubbio fosse fondato si sarebbe sicuramente visto qualcosa penso?! , mi piacerebbe serentire la vista opinione in merito grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Credo si tratti di uno "scatto" dell'ATM che lavora male. Provi a leggere https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/8524-la-radiografia-nel-disordine-temporomandibolare.html
altro articolo da leggere è https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html
eventualmente faccia pure domande .
Cerchi uno gnatologo
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Pensandoci bene 1 anno fa il mio ottorino mi disse una cosa simile. quindi secondo lei il fatto che ho un osso più sporgente dipende da questo? Poi un altra domanda se permette.,secondo lei cn l'intervento chirurgico si può sistemare questa cosa, magari associato a un apparecchio dentale? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Sarebbe come sparare una cannonata a un moscerino. Certo che sono contrario all'intervento chirurgico, serve una valutazione gnatologica e un bite ben fatto.