Dolore alla mandibola e limitazione apertura dopo otturazione carie

Buongiorno, mi sono sottoposto ad una otturazione per carie ad un molare; dal pomeriggio stesso ho iniziato ad avere dolore alla mandibola e limitazione di apertura della bocca (2cm apertura e dolore lato orecchio e sotto al mento.
Dopo 2 settimane e terapia antiinfiammatoria continuo ad avere dolore (leggermente inferiore) e limitazione di apertura senza miglioramenti.
Il centro dentistico propone visita con specialista gnatologia con bite ma negano la correlazione tra trattamento di otturazione e problema (non ho mai avuto questi problemi in precedenza).
Cosa consigliate?
È vero che non c'è correlazione tra i due eventi?
Grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
E' probabile sia insorto il problema per la posizione a bocca aperta mantenuta per tempo prolungato. Quela è l'occasione scatenante, ma non la causa, poiché agisce su un problema preesistente. Non è possibile stabilire se sia opportuno procedere a realizzare un bite senza visita. In queste situazioni la fisioterapia può essere di aiuto, più dei farmaci prolungati per tanti giorni

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it