Blocco mandibolare causa condilo dx piatto

A causa di un blocco mandibolare, dovuto a condilo dx piatto, con poca apertura della bocca, con latero deviazione a sx e dolore durante la masticazione, sto cercando un chirurgo Maxillo facciale, possibilmente, il più possibile vicino al Trentino, che sappia eseguire un intervento chirurgico di questo tipo.

Purtroppo, sono 4 anni che ho questo problema, e 4 anni che giro specialisti, tra Gnatologi e Maxillo facciali, ma fino ad ora, è stato uno scarica barile da uno specialista all'altro
- Dal Maxillo facciale al Gnatologo, perchè per il mio caso, ci sarebbe voluto il bite.

- Dal Gnatologo al Maxillo facciale, perchè per il mio caso, ci sarebbe voluto l'intervento chirurgico.

Voglio precisare alcune cose:
- Io ancora a novembre 2019, ho già eseguito un intervento chirurgico.
Ma non è servito a nulla.
Questo perchè, chi mi ha operato, ha sbagliato a farlo, perchè egli sosteneva che la mia latero deviazione a sx, fosse causa di un problema articolare sx.
Ma a dovuto ricredersi, quando, sotto anestesia, aprendo la parte sx, non ha trovato nulla.

- Durante la mia la mia ricerca, ho potuto confrontarmi con una Gnatologa, di una clinica "Caredent" che ha citato " il bite non ti serve a nulla.
Il bite non ti risolve il problema, ma te lo allevia.
Se il tuo scopo è quello di risolvere il problema, ci vuole l'intervento chirurgico! "
- Da poco, uno specialista, che ho ho conosciuto durante la ricerca, mi ha fatto il bite.
Ma, avere o non avere il bite, non vedo alcuna differenza.
Il problema, poca apertura, latero deviazione e dolore durante la masticazione, c'è comunque.

Oltretutto, chi, pochi giorni fa, mi ha ricevuto per un controllo del bite, ha confermato, quello che ha citato la Gnatologa della clinica "Caredent", che "il bite non serve a nulla..."

Quindi:
- avendo già fatto un intervento chirurgico a sx, ma senza successo;
- sapendo che il bite, non serve a nulla,
Sto cercando qualcuno, che possa prendermi, per poter eseguire un intervento chirurgico, ma questa volta decentemente, quindi a dx, e cercare di potermi sistemare e risolvere questa problematica.

Quindi, chi mi consigliate, che sappia prendere in mano la mia situazione?
Chi sarebbe disposto a prendermi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io non ne conosco.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
E allora, se non ha nessuna conoscenza, per cosa ha risposto?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non ha più bisogno di me
[#4]
dopo
Utente
Se non ha conoscenza di nessuno che mi possa essere di aiuto, tra maxillofacciali e gnatologi, allora no.
Poi le faccio presente che il consulto, era inserito nella sezione di Gnatologia. Quindi perché ha risposto lei, che specializzato come medico di base?

Viceversa, se ha qualche conoscenza di specialisti, operanti nel settore di Maxillofacciale e/o gnatologia, allora sarò felice di accettare anche i suoi consigli.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non le darò mai più consigli
[#6]
dopo
Utente
Allora, il fatto che le ho detto, che le abbia detto, che non ho bisogno di lei, non deve prenderla male, anzi, se ho detto qualcosa, che puo averla offesa, le chiedo scusa.
Io pensavo che, al mio consulto, rispondesse un medico specialista, in quello che era la mia richiesta. Quindi un Gnatologo o un Maxillofacciale.
Non mi sarei mai aspettato una risposta da un medico di base, su un consulto di gnatologia! Ed proprio per questo motivo, che inizialmente, le dissi "perché ha risposto?" proprio perché, non mi aspettavo una risposta, da uno specialista diverso, da quello che era la mia richiesta.

Comunque, mi scuso ancora, se nel espormi, ho detto qualcosa che possa averla offesa. E se, come le dissi nell'ultima risposta, ha qualche conoscenza, di qualche specialista che operi in questi campi, maxillofacciali e/o gnatologi, o di qualcuno che opera in entrambi i campi, sono felice di ascoltarla e accettare i suoi consigli!
Stessa cosa vale, anche se, inerente il mio problema, ha da consigliarmi degli esami da fare. Sarò felice di ascoltarla e di accettare i suoi consigli.