Utente
Solo quando parlo o soffio sento un click orecchio sinistro molto fastidioso sono andato da tre otorini + tac orecchio ma nulla di anomalo poi sono andato da un gnatologo mi ha estratto due denti + messo dei provvisori + un bite da portare sempre
Sono passati tre mesi ma nulla
Sono disperato che posso fare?

[#1]  
Dr. Edoardo Bernkopf

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
20% attualità
20% socialità
VICENZA (VI)
ROMA (RM)
PARMA (PR)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2008
Gentile Paziente, la prescrizione di un bite in un caso come il suo è corretta. Tuttavia dire "un bite" é come dire "una pillola" : rappresenta un trattamento assolutamente individuale (diffido dei preconfezionati che si vendono in farmacia), e consiste nella configurazione tecnica e artigianale di un ragionamento diagnostico e di una ipotesi terapeutica formulata dal dentista-gnatologo che lo prescrive e realizza.
Se il caso presenta le indicazioni e se la conformazione del bite é adatta, gli effetti sono solitamente rapidi, a meno di grandi presenze di aspetti aggravanti, che spesso sono l'esito del lungo perdurare del problema.
Via ret non credo si possa dirte di più : bisognerebbe almeno sapere che tipo di bite lei porta, con quale diagnosi e con quale obiettivo terapeutico le é stato prescritto , se le é stato prescritto e realizzato da un dentista-gnatologo esperto in problemi cranio-mandibolari e per quante ore/giorno e per quanto tempo le é stato detto di portarlo e sopratutto quali altri quadri collegabili al Disturbo Temporo Mandibolare lei presenta (Cefalea, vertigini, cervicalgia, russare notturno ecc.) .
Sul funzionamento dell''ATM può avere qualche ulteriore informazione visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) .
Cordiali saluti ed auguri.
Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
www.studiober.com edber@studiober.com

[#2] dopo  
Utente
Grazie dottore il bite lo porto giorno e notte ma ho dei dubbi sul dottore che mi segue è sempre di fretta e invece di migliorare secondo me è un peggiorare