Click orecchio solo quando parlo o soffio

Solo quando parlo o soffio sento un click orecchio sinistro molto fastidioso sono andato da tre otorini + tac orecchio ma nulla di anomalo poi sono andato da un gnatologo mi ha estratto due denti + messo dei provvisori + un bite da portare sempre
Sono passati tre mesi ma nulla
Sono disperato che posso fare?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la prescrizione di un bite in un caso come il suo è corretta. Tuttavia dire "un bite" é come dire "una pillola" : rappresenta un trattamento assolutamente individuale (diffido dei preconfezionati che si vendono in farmacia), e consiste nella configurazione tecnica e artigianale di un ragionamento diagnostico e di una ipotesi terapeutica formulata dal dentista-gnatologo che lo prescrive e realizza.
Se il caso presenta le indicazioni e se la conformazione del bite é adatta, gli effetti sono solitamente rapidi, a meno di grandi presenze di aspetti aggravanti, che spesso sono l'esito del lungo perdurare del problema.
Via ret non credo si possa dirte di più : bisognerebbe almeno sapere che tipo di bite lei porta, con quale diagnosi e con quale obiettivo terapeutico le é stato prescritto , se le é stato prescritto e realizzato da un dentista-gnatologo esperto in problemi cranio-mandibolari e per quante ore/giorno e per quanto tempo le é stato detto di portarlo e sopratutto quali altri quadri collegabili al Disturbo Temporo Mandibolare lei presenta (Cefalea, vertigini, cervicalgia, russare notturno ecc.) .
Sul funzionamento dell''ATM può avere qualche ulteriore informazione visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) .
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com