Gnatologia

chiedevo se ci sono specialisti in gnatologia, nella provincia di pesaro o dintorni, per problemi di malocclusione da impianti con perdita dimensione verticale, di mia madre 90enne, in parte risolti ma permangono da un anno dolori muscolari, atm etc,.
, dolori che si accentuano all'altezza delle arcate dentaria , quando inizia a mangiare, e quindi non riesce a masticare cibi solidi!...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, tutti gli odontoiatri conoscono e hanno studiato la gnatologia, infatti non esiste una specialità universitaria di sola gnatologia.Quindi più che un medico specializzato, potrà trovare un odontoiatria che si occupa prettamente di gnatologia. Chi ha fatto diagnosi di malocclusione da impianti con perdita di dimensioni verticali è anche in grado di aiutare la sua mamma.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La mamma presenta un disordine temporo mandibolare con dolore, limitazione funzionale, serramento, ecc. Il dentista che ha fatto la diagnosi Le ha proposto anche la terapia?
Vedere la macchina che non funziona è più semplice che aggiustarla.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Questo gnatologo di Rimini ,mi dice che la posizione verticale, con protesi provvisoria composta da denti provvisori curativi è stata sistemata, e i denti essendo stati tutti devitalizzati, dice che il problema deriva da muscoli e nervi, e finché non diminuisce il dolore non può procedere a fare i denti definitivi; un maxilo facciale di Cotignola mi dice che mia madre ha dolore in regione delle articolazioni Temporo mandibolari bilaterali e tensione dei muscoli masticatori.Consiglia fisioterapia mirata alle Atm e ai muscoli e successivi studio gnatologico e ripristino di una corretta occlusione interdentaria!.sconsiglia qualsiasi intervento al nervo trigemino
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
ASSOLUTAMENTE
ripristino di una corretta occlusione interdentaria!
[#5]
dopo
Utente
Il problema è che questo gnatologo che è uno dei migliori che ho incontrato dice che la posizione occlusale è corretta e meglio di così non si può fare con i denti.. dicendo che il problema è neurologico..ed è scettico anche sulla fisioterapia ..e a sto punto mi sa che che andrò al San Raffaele a Milano..(covid permettendo) perche' sto contattando diversi dentisti che dicono di essere anche Gnatologi. Ma sono solo venditori di fumo!! .un altro dentista mi ha consigliato comunque , poiché nell' arcata superiore ha 5 impianti e tre denti suoi di togliere i 3 denti che sono incapsulati e che potrebbero in futuro dare problemi ,e fare tipo una all on four...con denti in composito molto più sopportabili!lei cosa dice?
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Posizione corretta dolori assenti. Dolori presenti posizione non ottimale.