Dolore articolazione mandibola destra

Buongiorno,
è ormai circa un mese che ho un dolore all’articolazione mandibolare destra.
Il dolore è localizzabile all’altezza dell’orecchio.
Mi fa molto male in particolare quando mi sdraio sul letto e la mattina, quando mastico e quando serro le mandibole.
Un mese fa ho ricevuto per sbaglio una gomitata alla mandibola opposta a sinistra mentre giocavo a pallavolo.
Dal giorno dopo è iniziato il dolore.
Può essere stata questa la causa del dolore?
Cosa devo fare?
È un mese che vado avanti con brufen e Tachipirina ma non passa.

Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è possibile che il trauma , provenendo da sinistra e interessando la mandibola, ne abbia provocato la dislocazione , creando un conflitto fra il condilo mandibolare destro e l'orecchio. Questo è compatibile con quanto riferisce: " mi fa molto male...quando mastico e quando serro le mandibole". Le consiglio di chiedere quanto prima un consulto con un dentista-gnatologo esperto in problemi dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM). Su questi problemi può trovare ulteriori notizie visitando il mio sito internet alla pagina "Patologie trattate-patologia dell'Articolazione Temporo Mandibolare".
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com