Artrosi atm, rumori fastidiosi

Salve dottori, ho una lieve artrosi al condilo mandibolare sinistro a causa di una malocclusione con laterodeviazione a sinistra (i denti toccano solo a sinistra).

È da circa un mese che sto portando un bite ortotico, ma in quest’ultima settimana sembra che i sintomi sono peggiorati e non riesco a capirli: Oltre al rumore di carta nel lato artrosico e il clock in apertura in entrambi i lati (scrocchia prima il destro e poi il sinistro) , adesso avverto dei rumori simili a dei click anche mentre parlo, deglutisco, o sposto la mandibola anche quando non parlo, sono fastidiosi e anche un po’ dolorosi (sento il dolore proprio sopra i condili mandibolari).
Aggiungo che avverto degli scrocchi nella cervicale.

Vorrei sapere, questi rumori che sento puó trattarsi del disco?
è possibile che il bite non è bilanciato ancora bene?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
E' possibile: ne parli con il suo dentista o chieda una seconda opinione. Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, cordiali saluti.