Gnatolgia e bite

Buonasera...mi e stata diagnosticata una malocclusione di II grado...ho fatto la.
visita gnatologica e mi e stato dato un bite ortotico...appena messo dopo un paio di ore ho sentito tirare musvoli della nuca...muscoli della mandibola...e occhi...e vertigini...premetto che gia da un mese syo facendo degli esercizi...in quanto hi avvertito gia quedyi sintomi piu di un mese fa...ad oggi dopo esercizi quotidiani...stavo molyo meglio muscolarmente...fin quando non ho indossato il bite...ho chiamato lo gnatologo per fargli sapere dei dolori da bite...e mi ha detto che inizialmente e normale avere dolori e vertigini pervhe la mandibola deve bilanciarsi...volevo sapere se davvero e normale avere questi disturbi i primi hiorni di bite!...grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici, non è neanche chiara la diagnosi (ha un morso profondo, una mandibola retrusa, una asimmetria?) e la presenza di chiari sintomi disfunzionali precedenti la prescrizione del bite. Le invio un articolo sul TMD, lo legga, vede se si riconosce, poi se ha domande chieda pure.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia