E' possibile limare un dente del giudizio superiore a causa di un suo allungamento?

Salve,
è possibile limare un dente del giudizio dell'arcata superiore che è sceso a causa della mancanza di quello inferiore poichè tempo fa estratto?

Il dente va ad impedire la completa chiusura della bocca poichè preme con la punta sulla gengiva sottostante.

Ho riscontrato questo problema solo dopo aver estratto un molare arcata inferiore a causa di un granuloma.
E' possibile che questa estrazione abbia modificato l'occlusione?
In che modo si può intervenire momentaneamente senza dover fare subito un'altra estrazione?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
l'estrazione di un ottavo superiore estruso è molto semplice, in alternativa con una cartina di masticazione può evidenziare il precontatto e (SENZA TOCCARE GLI ALTRI DENTI) limare solo quei punti che toccano prima. Consiglio estrazione.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info