ATM E acufene

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da più di un mese che sto avendo problematiche alle orecchie, principalmente quella dx.
Dove accuso dolore uditivo, orecchie come se fossero chiuse, dolori cervicali e qualche ronzio.
Ovviamente, ho eseguito la visita Otorinolaringoiatra escludendo problematiche legate a questo appunto.
E da più di 15 anni che soffro di ATM, per problematiche economiche non ho mai, purtroppo, cercato di migliorare il problema.

Le mie condizioni economiche ancora oggi, non sono delle migliori, però, devo agire perchè ho letto che quando prende l'Atm e acufene, già non si può fare niente.

Aiutatemi vi prego, sono di Napoli.
Se qualcuno mi consiglia cosa fare...
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema degli acufeni e sul loro rapporto con le disfunzioni dell’’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/401408-otite-acufeni.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio e, leggendo gli articoli linkati qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1348-acufene-e-mandibola-quando-il-fischio-nelle-orecchie-dipende-dall-articolazione-temporo-mandibolare.html

P.S. Una curiosità: la ghiandola salivare gonfia , su cu ha inviato un quesito 2 anni fa, rimasto purtroppo senza risposta era la destra?

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com