Click mandibolare con dolore

Oggi ho fatto una risonanza alla mandibola con questo risultato.

Lo Gnatologo mi ha detto di non preoccuparmi che è di rimanere così ma io ho dolore e rumori.

Cosa vuol dire e cosa devo fare?

Grazie mille

Il disco articolare appare lussato anteriormente da ambo i lati.

Nel movimento di apertura della bocca lievemente ridotta L escursione anteriore del condilo mandibolare da ambo i lati con ricattura del disco per lussazione riducibile bilaterale
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
Carissimo,
l'articolazione temporomandibolare (sono due, destra e sinistra), che l' RMN ha analizzato, è costituita da 3 unità importanti: una parte ossea, definita CONDILO, che si trova nella mandibolà; una CAVITA' GLENOIDE, che collega il condilo alle ossa craniche; un DISCO ARTICOLARE, che ha una forma particolare, biconcava, che si interpone fra condilo e cavità glenoide.
Quando lei apre la bocca, il condilo si sposta in avanti per permettere l'abbassamento della mandibola, e il disco scivola.
L'RMN documenta che questo disco è spostato davanti ("lussato anteriormente"), per cui in fase di riapertura, viene ricatturato dal condilo, producendo però rumore (quello che avverte è determinato da questo).
Spiegandole in breve termine cosa voleva dirle l'RMN, il mio successivo consiglio è di ricontattare il suo gnatologo. Meglio di lui che la visita non c'è nessun altro, soprattutto per attenuare il dolore e per inquadrare meglio la situazione (l'RMN è un piccolo tassello, ma è molto importante la visita!).
Cordialmente

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Lo gnatologo mi ha detto di lasciare così
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se non ha nessun sintomo segua il suo consiglio.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info