Malocclusione e mento sfuggente

Salve, andando da un vostro collega ho scoperto di avere una malocclusione di seconda classe (ovviamente con mento sfuggente), una deglutizione del lattante e una ipertrofia del massetere.
A metà mese dovrò iniziare a mettere l'invisalign e al contempo andare a fare delle sedute da un logopedista.
Il mio problema oltre ad essere salutare, è anche estetico dato che mi sto facendo vari complessi riguardo all'ipertrofia e al mento sfuggente.
La mia domanda è, una volta che finisco tutto il trattamento e la mascella ritornerà indietro perciò nella posizione normale, il muscolo si sgonfierà?
E soprattutto il mento ritornerà più o meno normale?
Oppure dovrò per forza ricorrere a fillers?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, è del tutto evident che questo dipende dal piano di trattamento posto in essere: sono domande che deve fare al suo ortodontista. Sarebbe importante inquadrare il caso complessivamente, per verificare l'eventuale esistenza di disturbi all'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) , cefalea , vertigini , cervicalgia .
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Va bene grazie mille dottore