Dolore mandibola sinistra al tatto

Salve! sono una ragazza di 19 anni e spesso mi capita di avere male alla mandibola sinistra se schiaccio.
Soffro molto di cervicale e somatizzo molto lo stress.
Normalmente questo male avviene in concomitanza con presenza di afte che dopo poco spariscono.
Ho, inoltre, i denti del giudizio pronti per uscire.
Tempo fa avevo avvertito una pallina mobile nel pavimento della lingua, vicino alla gengiva interna inferiore e il mio dentista ha detto che poteva essere un semplice linfonodo leggermente ingrossato (tuttora permane).

Ho letto su internet cose terribili, secondo lei mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Gentile ragazza,
va fatta una visita gnatologica per valutare lo stato di salute dell'articolazione temporomandibolare, così da escludere problemi da somatizzazione.
In linea di massima, uno stato ansioso va sempre trattato, perché tende a peggiorare e a farci vivere peggio.

Giuseppe Antonio Privitera