Problemi all atm, mandibola bloccata!

Salve chiedo aiuto! Da circa 10 mesi avverto un click al lato sinistro della mandibola, ma era raro e non ho fatto controlli.
Col tempo è peggiorato e da un mese a questa parte spesso si blocca e non riesco ad aprire la bocca anche per una giornata intera! Non avverto dolore, solo ovviamente se la forzo, facendola scivolare verso sinistra in modo che si sblocchi ma con un forte rumore e fastidio di conseguenza, altrimenti non ho dolore.

Inoltre da una settimana sto portando un bite rigido anche perché ho scoperto di soffrire di bruxismo, spero che mi aiuterà ma ho paura che non riesco a riaprire del tutto la bocca o di non risolvere... quanto tempo ci vuole per vedere dei miglioramenti e eper capire se è la soluzione giusta?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
buon giorno signora, la sintomatologia che lei descrive è collegata ad una problematica dell' articolazione temporo mandibolare e va gestita con terapia specifica per il problema prevedendo un'attenta analisi della posizione dei dischi articolari e di conseguenza scelta del tipo di trattamento gnatogico da utilizzare e/o altri trattamenti da associare nello specifico.
Molto difficile darle risposte esaurienti considerata la complessità dell'argomento.

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, quindi non è detto che con il bite migliorerà? La mattina ora che lo porto mi sveglio che non è del tutto bloccata ma dopo la colazione si blocca e resta così tutto il giorno...
[#3]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
non conoscendo a fondo la sua problematica e la placca che sta portando non posso esprimermi in merito.